Sfida 01 - fotografia in casa, Fotografare in casa oggetti comuni e far risultare lo scatto piacevole

« Older   Newer »
  Share  
rrt80
view post Posted on 18/7/2011, 10:43




regolamento:

1) Postare 1 foto in votazione

2) Tempo a disposizione: 30 giorni -> 18 agosto 2011

3) Tema libero purchè le foto siano scattate in casa e senza attrezzature fotografiche particolari (ad esempio, il flash è consentito solo quello integrato visto che quello esterno non tutti ce l'abbiamo). Insomma par condicio

4) Dal 19 ago 2011 ognuno puo' votare una foto che non sia la sua

5) Se abbiamo un pari merito finale si rivota

6) Alla fine del concorso tutti ai ghiottoni e chi ha vinto nun paga!

7) Vince chi per primo ottiene 5 voti

8) Modalità di votazione:
Dal 19 agosto 2011 e' possibile votare le foto postate, nel seguente modo:
nel caso i partecipanti fossero 3, avremo tre posizioni che partono da zero, quindi: 0-0-0
chi votà dovrà incrementare di uno la posizione corrispondente alla foto in sfida, quindi se voglio votare la terza foto dovrò scrivere 0-0-1 e così via fino al raggiungimento di 5.

E ora.. forza postateeeeeeeee!!!!

PS: Max aveva proposto di postare 3 foto ognuno e di votare ogni foto con un voto da 1 a 5 (tranne le proprie).. se lo preferite facciamo cosi'.
 
Top
malbani
view post Posted on 18/7/2011, 11:28




Credo che portare in voto 3 foto renda la cosa innanzitutto più divertente e poi consenta di stimolare di più la creatività creando magari 3 stili differenti.

Riguardo al sistema di valutazione ci dobbiamo ragionare..
Con il sistema proposto da Rob ognuno di noi sceglie una sola foto ed esclude automaticamente tutte le altre.
Con il sistema che ho proposto io ogni foto riceve un voto e poi si fa la conta.
Sostanzialmente la differenza è che se mi piacciono più foto posso votarle comunque magari con un voto più alto a quella che preferisco.
 
Top
rrt80
view post Posted on 18/7/2011, 11:44




CITAZIONE
Sostanzialmente la differenza è che se mi piacciono più foto posso votarle comunque magari con un voto più alto a quella che preferisco.

giusto!!!!

Per il sistema di valutazione..forse puo' andare questo:

ognuno carica le foto usando una numerazione consequenziale a quello sopra, cioe', il primo carica 3 foto numerate " 1 2 3", il secondo carica consequenzialmente " 4 5 6" etc...

Finita la sfida, se per esempio ci sono 3 sfidanti, avremmo 9 foto e si parte da 0:

0-0-0-0-0-0-0-0-0

Il primo che vota (da 1-5, 0 se non vuoi dare voti) da i suoi voti e diventa:
0-1-4-5-1-1-0-1-2

e cosi' via...

vince chi ha piu' punti..

ve gusta?



 
Top
malbani
view post Posted on 18/7/2011, 13:24




Si va benissimo. Facciamo una cosa, dichiariamo partito il concorso e cominciamo a fotografare!
Poi abbiamo tempo per decidere come votare.

Un ultima cosa, direi di accompagnare ad ogni foto pubblicata un titolo descrittivo che la racconti in qualche modo..
 
Top
rrt80
view post Posted on 18/7/2011, 13:28




Ok,

che la sfida abbia inizio!!!!

Per semplificarci le votazioni dopo, ricordatevi di numerare le foto sequenzialmente alle ultime caricate.

il primo carica le foto " 1 2 3", il secondo " 4 5 6" e cosi' via.
 
Top
malbani
view post Posted on 2/8/2011, 09:17




Qualcuno ha iniziato a produrre qualcosa? Io ancora no purtroppo...
 
Top
artbookfoto
view post Posted on 2/8/2011, 09:42




conviene posticiparlo .. sto periodo si produce poco :)
 
Top
malbani
view post Posted on 2/8/2011, 09:58




Io proverò a fare qualcosa questi 10 giorni che sono a Roma, eventualmente possiamo far slittare la scadenza a fine settembre
 
Top
rrt80
view post Posted on 5/8/2011, 10:44




anche io direi di spostare la sfida..
 
Top
fdiclemente
view post Posted on 5/8/2011, 15:15




Io per ora ho prodotto solo idee... anche secondo me sarebbe meglio posticipare a settembre!!!

Tanto chi ce core dietro????? ;)
 
Top
9 replies since 18/7/2011, 10:43   68 views
  Share